02 – Notizie a ufo

Testo Notizie

La notizia più interessante riguarda le vicende successive all’audizione pubblica sui fenomeni aerei non identificati. In particolare le lamentele di due deputati.
In questo video si vedono i deputati Tim Burchett e Anna Paulina Luna lamentare il fatto di aver fatto richiesta della camera caritatis, per poter ascoltare il testimone Grusch, e di aver ricevuto una risposta negative. Il deputato aggiunge che il rifiuto proviene da funzionari dell’intelligence, non da una commissione parlamentare, si domanda dunque: chi comanda negli Stati Uniti? Termina affermando che la scoperta di tecnologie aliene che possono mettere fine alla fame nel mondo ed hai bisogni di energia non conviene ai militari perché si ritroverebbero senza lavoro da un giorno all’altro. Insiste che continuerà il suo lavoro contro quelli che definisce “porci della guerra” (war pigs).
Le tensioni si acuiscono e vanno oltre il rapporto fra legislatore e militari, infatti il 31 luglio esce un articolo su foxnews.com dal titolo: “L’amministrazione Biden prende le distanze dal funzionario del Pentagono che ha criticato l’audizione sugli UFO”, riferendosi al direttore dell’All-domain Anomaly Resolution Office, ufficio per la risoluzione delle anomalie in tutti i domini, (AARO).
Il 31 maggio il direttore dell’AARO, dr. Sean Kirkpatrick, ha ha mostrato alcuni filmati recentemente desecretati, durante un incontro pubblico con i membri di un gruppo indipendente della NASA che studia i fenomeni aerei non identificati.
I richiami (link), che permettono di recuperare la documentazione originale e tradotta, le persone coinvolte ed anche gli accessori usati nella produzione del video, si trovano nella sezione testuale di Youtube.


Testo Approfondimento

In questa seconda puntata di notizie a ufo mettiamo a fuoco gli aspetti relativi alla tecnologia ed alla scienza.
Non abbandoniamo la buona abitudine di un inquadramento lessicale. La scienza è un metodo di comprensione del mondo naturale e universale attraverso l’osservazione e il ragionamento. La tecnologia si riferisce all’applicazione pratica della conoscenza scientifica. Abbiamo dunque una relazione di causa ed effetto. La seconda dipende inevitabilmente dalla prima.
In questo caso, come del resto spesso accade, l’ inquadramento lessicale corrisponde ad un inquadramento gnoseologico. Non ha senso lo sforzo nel capire una tecnologia se non si conoscono le basi scientifiche che l’ha creata.
La discussione su questo punto è aperta, ma il principio enunciato spiegherebbe, almeno in parte, l’incapacità di decodificare la supposta tecnologia aliena dopo decenni di supposte scoperte. Siamo ancora nel campo delle supposizioni, data la segretezza che pervade su tutto ciò che è considerato inspiegabile.
L’intervista che l’arrabbiato deputato Tim Burchett concede ai giornalisti contiene elementi di scienza e tecnologia sorprendenti: “la tecnologia aliena che può mettere fine alla fame nel mondo ed hai bisogni di energia non conviene ai militari perché si ritroverebbero senza lavoro da un giorno all’altro”.
Evidentemente sanno qualcosa che noi non sappiamo, però è altrettanto evidente che i deputati Burchett e Luna si adoperano perché anche i cittadini americani sappiano.
Raro in Italia fino a quarant’anni fa, adesso assolutamente assente. L’unico modo per scoprire un segreto è affidarsi ad una parte del potere giudiziario, il legislativo è una causa persa.
Ad ogni modo anche chi ascolta ed osserva può investigare, naturalmente lo strumento intellettuale principale è l’ermeneutica, estesa alle fonti audiovisive.
Per capire, per fare un passo in più verso la comprensione, occorre mettere in relazione l’affermazione di Burchett con alcune risposte di Grusch alla commissione.
Ascoltiamole insieme e poi continuiamo l’investigazione attraverso il ragionamento.
(video)
La domanda del deputato Burlison è decisamente grossolana, tradotta in linguaggio volgare però limpido: “Ma come? Questi alieni fanno viaggi di miliardi di anni luce e poi vanno a sbattere sulla terra? Ma allora sono scemi?”. La risposta di Grusch apparentemente è altrettanto grossolana tuttavia va interpretata nel contesto, egli è un testimone sotto giuramento che non può rivelare segreti di stato, dunque deve essere generica, ma accettabile. Un equilibrismo poco facile. Ciononostante qualcosa di importante viene rivelato. Risulta evidente che gli esperti al lavoro sui segreti di stato hanno osservato una relazione fra la tecnologia in esame ed il principio olografico.
Tale principio serve, fra l’altro, a risolvere il problema della ipotetica perdita di informazione della materia che attraversa l’orizzonte di un buco nero, vale a dire la frontiera oltre la quale non si può più tornare indietro. Cosa accade dopo? IPOTETICAMENTE. Accade che la materia è sottoposta ad una forza di gravità tale da perdere la terza dimensione, cioè da altezza, larghezza e spessore si riduce ad altezza e larghezza perdendo lo spessore. Così facendo perde l’informazione sullo spessore. Ma secondo il principio fisico che nulla si crea e nulla si distrugge, la fisica (intesa come materia) ed i fisici (intesi come l’insieme di uomini e donne che si occupano di fisica) non possono accettare tale perdita d’informazione. Il costrutto intellettuale, matematico chiamato principio olografico risolve il problema. Così come accade in uno schermo televisivo dove l’immagine è a due dimensioni, ma le persone la percepiscono a tre dimensioni, si riesce a mantenere l’informazione tridimensionale su una immagine bidimensionale. Si tratta di un costrutto matematico generato da una intensa attività intellettuale, non della realtà. Le teorie fisiche fanno uso della matematica per rappresentare la realtà, non per svelarla, non bisogna mai confondere la matematica con la realtà, quest’ultima è materia filosofica.
A questo punto occorre domandarsi di cosa parlavano il deputato Burlison ed il testimone Grusch? Nello specifico di nulla, il testimone semplicemente stava testimoniando di aver ascoltato la conversazione che gli esperti stavano avendo sulla tecnologia UAP (o UFO che dir si voglia.
Chi ascolta, cioè noi, deve fare lo sforzo di estrarre informazioni utili da ciò che ascolta e ciò che vede.
Attualmente chi lavora seriamente sul principio olografico è il professore Leonard Susskind. Recentemente è stato pubblicato un video di una sua lezione sull’argomento, tale video fa venire la pelle d’oca a chi lo capisce. Il professore Susskind riesce a dimostrare che esiste una relazione fra la gravità e l’entanglement, apre uno spiraglio alla possibilità di sviluppare una tecnologia che permette il viaggio intergalattico.
Dunque c’è qualcosa, difficile dire cosa, qualcosa c’è nelle conversazioni ascoltate da Grusch.


Testo Opinioni

Anche questa volta una opinione monocratica, aspettiamo tempi migliori.
A proposito del principio olografico, accennato durante l’udienza parlamentare, due presentatrici della trasmissione “Rising the Hill”, hanno chiesto lumi al dr Avi Loeb, un luminare della scienza. Egli possiede una cospicua collezione di titoli accademici, tra i quali anche una cattedra alla Scuola Normale Superiore di Pisa. La reazione del luminare è stata, a dir poco, infastidita. Egli si è lanciato in uno sproloquio contro l’avventata ipotesi che vede un collegamento fra la supposta tecnologia aliena ed il principio olografico. La prudenza e pacatezza necessarie per illuminare il pubblico su temi tanto controversi erano scomparse. Aveva decisamente perso il senno. Sarebbe interessante analizzare l’incapacità dei luminari di illuminare, ma si rischia anche di andare fuori tema.
Avi Loeb fornisce dunque una risposta assolutamente inutile a tutte le parti in gioco.
Esiste un ampio pubblico che vuole sapere, risposte utili possono essere date solo attraverso un lavoro interdisciplinare e rispettoso dell’opinione pubblica.
Forte è l’impressione che le vicende legate ai fenomeni aerei non identificati sia gestita da tempo come il mito della caverna di Platone. Forse la migliore rappresentazione cinematografica di quel mito è il film “Underground”di Emir Kusturica.
Certo è che la tecnologia moderna non si limita a creare nuovi spazi, ad allargare limiti fisici, ma crea anche abitudini che formano nuove culture. Confinare un giovane abituato a comunicare con altri giovani a migliaia di chilometri di distanza non riesci a tenerlo nella caverna di Platone per molto tempo.


Documenti

Battle Between Whistleblower David Grusch and Director Of AARO Sean Kirkpatrick
https://www.youtube.com/watch?v=9_AvRpVXi98

Biden administration distances itself from Pentagon official who bashed UFO hearing
https://www.foxnews.com/us/biden-administration-distances-itself-pentagon-official-who-bashed-ufo-hearing

L’amministrazione Biden prende le distanze dal funzionario del Pentagono che ha criticato l’audizione sugli UFO
https://oreste.xyz/fcpun

NASA holds first public meetings on UFOs…or UAPs
https://www.youtube.com/watch?v=pwCWj3xd6v0

NASA UFO team calls for higher quality data in first public meeting
https://www.science.org/content/article/nasa-ufo-team-calls-higher-quality-data-first-public-meeting

Il team UFO della NASA chiede dati di qualità superiore nel primo incontro pubblico
https://oreste.xyz/bt1ns

Holographic principle
https://en.wikipedia.org/wiki/Holographic_principle

Leonard Susskind astonishing lecture on debunking quantum gravity
In questa lezione il prof. Susskind dimostra la relazione fra entaglement e gravità.
https://www.youtube.com/watch?v=5sHd-oHko0k

Inter-Dimensional BEINGS? UFO Hearing Sparks HOLOGRAPHIC THEORY Debate: Dr Avi Loeb Explains
https://www.youtube.com/watch?v=hLmnvu-mxiM

Mito della caverna
https://it.wikipedia.org/wiki/Mito_della_caverna

Persone

Tim Burchett
https://burchett.house.gov/

Anna Paulina Luna
https://luna.house.gov/

Jeremy Corbell
https://en.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Corbell
https://www.imdb.com/name/nm5071788/

Bob Lazar
https://boblazar.com/

Sean Kirkpatrick
https://en.wikipedia.org/wiki/Sean_M._Kirkpatrick

Leonard Susskind
https://it.wikipedia.org/wiki/Leonard_Susskind

Avi Loeb
https://en.wikipedia.org/wiki/Avi_Loeb

Accessori

https://beecut.com/speech-to-text-online
https://savetube.io/
https://cloudconvert.com/webm-to-mp4
https://cloudconvert.com/webp-to-jpg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *