01 – Notizie a ufo

Testo Notizie

ll 26 luglio 2023, il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un’audizione pubblica sui fenomeni aerei non identificati, ascoltando le testimonianze di tre testimoni affidabili.
I testimoni hanno raccontato di aver osservato oggetti volanti non identificati che sfidavano le leggi della fisica, come cambiare direzione improvvisamente, accelerare a velocità incredibili o scomparire nel nulla.
Il Congresso ha chiesto maggiori informazioni e trasparenza al Dipartimento della Difesa e all’Ufficio del Direttore dell’Intelligence Nazionale, che hanno pubblicato un rapporto preliminare sui fenomeni aerei non identificati nel giugno 20213.
L’acronimo inglese comune è ora UAP che significa fenomeni aerei non identificati, esso sostituisce l’acronimo UFO precedentemente usato. I motivi di questa modifica sono diversi, probabilmente due più significativi: evitare la connotazione negativa e il ridicolo associati al termine UFO il quale spesso è sinonimo di alieni e di teorie del complotto; il crescente interesse da parte della stampa e dei cittadini ha indotto alla ricerca di documentazione che contenesse la parola UFO, al fine di contrastare l’interesse generale si è modificato l’acronimo e dunque i risultati delle ricerche.
I tre testimoni sono: David Grusch, ex membro dell’intelligence, che ha affermato di avere prove di astronavi aliene e resti biologici non umani e che il governo degli Stati Uniti è in possesso di veicoli alieni “intatti e parzialmente intatti”. Alex Dietrich, ex comandante e pilota della Marina, che ha spiegato i dettagli di un oggetto volante non identificato nel 2004. Ryan Graves, ex pilota della Marina, che ha dichiarato di aver visto fenomeni aerei non identificati quotidianamente per due anni.


Testo Approfondimento

Sono molte le notizie che si possono estrarre dall’audizione al congresso degli Stati Uniti del 26 luglio 2023. Al fine di non essere dispersivi occorre scegliere un aspetto da mettere a fuoco, in questo primo approfondimento ci occuperemo dell’aspetto politico, l’impatto della politica sui partecipanti, testimoni, deputati, giornalisti, attori in generale. L’impatto sulla politica da parte degli attori e delle loro dichiarazioni durante l’audizione.
È fondamentale usare un linguaggio comune altrimenti si rischia di produrre una serie infinita di malintesi, per questo motivo bisogna che sia chiara la definizione del termine “politica”, specialmente quando esso è parte di argomenti molto controversi come, per l’appunto, l’argomento dei fenomeni aerei non identificati. Il termine “politica” è foriero di molti significati e una miriade di interpretazioni, con riferimento al vocabolario Treccani, in questo approfondimento si estrae e usa il significato specifico di: “’attività di chi partecipa direttamente alla vita pubblica, come membro del governo, del parlamento, di un partito, di un sindacato, di un movimento; occuparsi di politica, svolgere attività politica; anche, trattare un argomento politicizzandolo, in modo non obiettivo. Qualsiasi argomento, fatto, questione che riguardi, più o meno direttamente, il governo e l’amministrazione di uno stato, le relazioni internazionali, l’operato dei partiti e similari, soprattutto in quanto se ne faccia oggetto di discussione e di conversazione”.
Due temi della vicenda in esame sono particolarmente sconvolgenti, tanto da creare disorientamento nella relazione fra cittadini e politica. È vero che la politica in esame interessa principalmente gli Stati Uniti, è anche vero che la politica degli Stati Uniti ha profonde, rapide e durature implicazioni nella politica italiana.
Il primo tema riguarda le minacce ricevute ai testimoni da parte di funzionari dello stato.
Il secondo tema riguarda la richiesta da parte del testimone più prolifico, David Grusch, di una “camera caritatis” (a proposito di giudizi, notizie e similari che si pronunciano o si comunicano confidenzialmente, col desiderio espresso che non siano resi noti ad altri) all’interno del congresso degli Stati Uniti, vale a dire il parlamento. La sua richiesta è giustificata dal fatto che alcuni fatti, luoghi e persone sono coperti da segreto di stato e dunque egli rischia l’arresto se dovesse esporre tali segreti in pubblico.
A questo proposito è bene conoscere l’acronimo inglese SCIF (Sensitive Compartmented Information Facility) struttura informativa a compartimenti stagni, pronunciato schif.
Ebbene il primo tema viene confermato dai testimoni presenti, sotto giuramento, e potenzialmente confermabile da parecchi altri testimoni. Lo spergiuro in sede di audizione del congresso è passibile di arresto, è considerato un reato grave negli Stati Uniti.
I giornalisti americani informano che il congresso, il parlamento degli Stati Uniti, dispone di tre schif, camere caritatis. Dopo l’audizione pubblica i deputati hanno cercato di accedere a una di queste tre camere al fine di ottenere le informazioni segrete che il testimone David Grusch è pronto a consegnare. Ebbene le notizie ricevute informano che l’uso di queste camere è stato negato per motivi ancora non spiegati.
Vediamo insieme gli spezzoni di video originali estratti dall’audizione e sottotitolati in italiano, ad anche uno spezzone estratto da un telegiornale locale.


Testo Opinioni

Dato che questo è il primo notiziario sui fenomeni aerei non identificati è disponibile solo una opinione, la mia. Spero che in futuro vi siano contributi di altre persone interessate a sviluppare l’argomento.
Credo ci si debba soffermare sulla “naïveté” degli statunitensi i quali ogni tanto, non è la prima volta, scoprono un potere occulto nel loro paese. Un gruppo di persone organizzato che si sente al di sopra della legge e che esercita il proprio potere con l’uso della forza e della violenza. Benvenuti nel club, avete un male che comunemente viene chiamato “mafia”. Il modus operandi è esattamente lo stesso: violenza e intimidazione, usata per intimidire rivali, testimoni, membri delle forze dell’ordine, politici o chiunque possa minacciare le loro attività; omicidio, strumento per punire i traditori, eliminare i rivali o inviare messaggi di terrore a terzi; omertà, Il codice del silenzio che impone ai membri di non collaborare con i poteri dello stato, anche in caso di arresto.
In un momento di forti divisioni e polarizzazione politica negli Stati Uniti, tali organizzazioni rappresentano un pericolo maggiore di qualsiasi altro, perché oltre ad essere particolarmente distruttivo è anche autodistruttivo. I poteri occulti con caratteristiche di forte accentramento e basate su deboli assiomi, piuttosto che solidi principi, si comportano come lo scorpione accerchiato dal fuoco.
Al fine di mitigare inevitabili polemiche, è bene ricordare poche, fra le molte vicende che evidenziano la naïveté statunitense: l’omicidio Kennedy, il Vietnam, il colonnello Oliver North. Errori grandi, così come sono grandi gli Stati Uniti. La gestione degli UAP, fenomeni aerei non identificati, rischia di essere un errore fatale, se non altro perché non si conoscono le implicazioni. Quando si coprono i fatti con il segreto, chiunque ha il diritto di spiegare i segreti nel modo più fantasioso possibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *